in Frasi & Aforismi (Politica)
Per fare delle buone leggi servono buoni parlamentari, ma se in parlamento avete dei criminali potete già anche sapere a quale tipo di leggi andrete in contro.
Commenta
Per fare delle buone leggi servono buoni parlamentari, ma se in parlamento avete dei criminali potete già anche sapere a quale tipo di leggi andrete in contro.
Pirandello proponeva tra le soluzioni alternative ai problemi dell'esistenza l'omicidio, il suicidio o la pazzia; oggigiorno, in un'epoca di sinergie sfrenate, dobbiamo unire le differenti possibilità, quindi dobbiamo diventare completamente pazzi, uccidere il più alto numero possibile di individui e poi finalmente commettere il suicidio.
Il benessere e la qualità della vita dei cittadini di una nazione dipende molto dalle capacità dei loro intellettuali. A proposito, voi come state?
Nel mondo contemporaneo c'è una gran fretta e l'uomo commette una serie bestiale di fesserie ad una velocità incredibile; ecco perché la pigrizia è diventata una rara virtù.
In teoria la differenza tra la destra, la sinistra ed il centro è di fatto ideologica, in pratica però avviene che tutti si comportano più o meno allo stesso modo.
Nella loro sete di demenza, alcuni personaggi, poiché non sono soddisfatti di dire fesserie solo in tv, sui giornali o in palcoscenico, scrivono anche dei libri, ma la cosa più grave è che glieli pubblicano.
Io combatto contro il più immane dei mostri, contro il più avido dei prepotenti, contro il massimo distruttore della felicità umana, contro il temibile esercito di sua maestà l'ignoranza.
Provate ad indovinare la somma peculiarità dei politici, degli avvocati, dei burocrati o delle forze dell'ordine; prima di riflettere non dimenticatevi che questo è un libro contro la stupidità.
Chomsky analizza delle idee verdi che dormono furiosamente e non analizza invece le brillanti stupide idee che sono più che mai sveglie ed arzille.
Il pentimento è una possibilità in più offerta ai ricchi dalla religione, infatti i poveri di cosa dovrebbero pentirsi.