in Frasi & Aforismi (Successo)
Se volete far successo, fingete che gli altri abbiano sempre ragione, sarete altamente considerati.
Commenta
Se volete far successo, fingete che gli altri abbiano sempre ragione, sarete altamente considerati.
Per eliminare la servitù anche i servitori devono imparare ad essere un po' meno servi, al resto ci penseranno i rivoluzionari.
I regimi autoritari bandendo la libertà decadono, mentre quelli democratici favorendo il puralismo tendono a diventare autoritari.
Alcuni popoli quando muore qualcuno usano piangere, altri ridere, bene, i primi dovrebbero scomparire.
Io mi sono impegnato ed ho cercato di scrivere qualcosa di buono, che potesse durare e servire al miglioramento della nostra specie, ma il successo e la diffusione del mio operato dipende solo da voi, l'autore infatti, senza il lettore, è poca cosa.
Per i ricchi il tempo è denaro, per i poveri invece è fatica.
Un aspetto della mediocrità di alcuni docenti universitari sta nel fatto che essi sottovalutano troppo i loro studenti e non li stanno mai ad ascoltare o se li ascoltano continuano a non capire.
Un tempo si diceva che i soldi non fanno la felicità, ora nessuno riesce più a mentire così spudoratamente.
La natura ha creato il caos, il caos ha creato il caso, il caso ha creato Dio, Dio ha creato l'uomo e tutti insieme hanno creato l'ignoranza, la stupidità, il dolore...
Don Lorenzo Milani diceva che l'operaio conosce trecento parole, il padrone mille, per questo lui è il padrone. Ma quando accade il contrario è ancora più triste e si devono sovvertire i ruoli.