in Frasi & Aforismi (Società)
La burocrazia è un mostro impersonale che genera apatia nell'operatore e disagi nel cittadino, nonostante ciò prolifica sempre di più.
Commenta
La burocrazia è un mostro impersonale che genera apatia nell'operatore e disagi nel cittadino, nonostante ciò prolifica sempre di più.
Non aspettate che a rendervi giustizia sia la storia.
La disuguaglianza sociale in una nazione si basa su un triste rapporto; un terzo della popolazione è costituita da furfanti e gli altri due terzi da persone troppo oneste.
I giornalisti, sicofanti dei potenti, non sono altro che teste vuote impegnate perennemente a fare la cronaca della stupidità.
Quando gli stati sono in crisi, prima di togliere risorse ai ricchi, state certi che le toglieranno ai poveri.
Non ho fatto molte considerazioni sui giudici, perché a chi ha il potere di giudicare non si deve parlare molto, al limite si devono fare i fatti.
La pubblicità fa in modo che i prodotti costino il doppio del loro valore intrinseco e consente poi che un branco di imbecilli si divida il guadagno.
Il caso, come qualsiasi altro nemico, va sempre combattuto.
Sembra che chi critica l'autorità dei governi sia un anarchico, invece egli critica solo il potere dell'ignoranza ed è per l'elezione del buon senso.
Per non dividere il patrimonio terrestre i ricchi inducono i poveri a credere che la felicità non è di questo mondo, in ciò i religiosi danno loro una mano sostanziosa.