Scritta da: Cetty Cannatella
Mai pensare che gli altri siano migliori, né che tu sia peggiore. Ognuno di noi impara dagli altri e senza saperlo insegna. Il segreto sta nell'umiltà di vedere le cose.
Commenta
Mai pensare che gli altri siano migliori, né che tu sia peggiore. Ognuno di noi impara dagli altri e senza saperlo insegna. Il segreto sta nell'umiltà di vedere le cose.
I bambini amano di più e lo fanno in maniera straordinaria, perché amare è semplice. È l'adulto che complica ogni cosa.
L'istinto e la spontaneità hanno una grande virtù... non mentono mai.
L'umile è raro in questo mondo di gente. Il vero umile, vuole imparare sempre. Non importa se ha una laurea oppure sia ignorante. L'umile osserva e impara, dal bimbo, dal re, dal mendicante e l'operaio. L'umile ha l'accortezza di dar valore a quel che ha, non mette in mostra quel che sa. Umile è l'uomo che accetta consiglio. Umile è chi non cerca la lode. Umile è l'uomo che non si vanta. L'umile è umile e non ha l'arroganza di dire: mi basta e mi avanza.
Non è amore ciò che vuol mostrare, apparire, dimostrare. Ma quello che squarcia e nutre, fra sguardi complici e pensieri unisono.
Il mondo e la gente sono pieni di colori. Il giudicare rende la mente orba di tanta bellezza.
Il generoso dona senza pensarci. L'umile riceve, apprezza e a sua volta dona. L'opportunista finge di dare, prende e non sarà mai grato.
La vita non è difficile, noi la rendiamo difficile nel momento in cui gli altri decidono per noi o noi viviamo in funzione di ciò che pensano gli altri.
Voltare pagina richiede forza, coraggio, coraggio e forza. Ma quando un giorno leggerai le vecchie pagine... sarai orgogliosa della tua forza e del tuo coraggio.
Imparare ad amare non è difficile, se a insegnarlo è un bambino.