Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Amore)
Tutto passa in secondo piano, eccetto quel che ami.
Commenta
Tutto passa in secondo piano, eccetto quel che ami.
Aprire il frigo e cucinare qualcosa con quei pochi ingredienti che da soli non costituirebbero un pasto: anche questa è arte.
Per ogni persona che ci disprezza ce n'è una che ci ama esattamente per quello che siamo. È proprio di queste persone che dobbiamo riempire la nostra vita, senza più pensare a chi vuole ferirci per il puro piacere di farlo.
Abbracciava la vita, la stringeva forte, perché sapeva che finché l'avrebbe fatto essa non sarebbe finita.
Più si va avanti, più aumentano i conoscenti e diminuiscono gli amici.
Oltre l'apparenza di una sicurezza ostentata si nasconde una grande fragilità interiore e la consapevolezza di chi dentro la porta. Lascia andare queste persone, non le ferire ulteriormente, ma allontanati perché non è neanche giusto che ti faccia male tu.
A volte la vita ti ruba qualcosa di prezioso per insegnarti che è il momento di alzarsi, perché solo così non sarai una persona con dei valori, ma una persona di valore.
A volte piuttosto che stare fermi si inizia un cammino qualsiasi, un po' come quando non si sa dove andare in vacanza, e si prenota il primo volo che capita sotto mano. Il problema è che nel viaggio della vita non si sa mai per quale meta si è davvero partiti.
Non sempre tutto va per il verso giusto, ma quello che che conta è che siamo noi a farlo.
Nella vita è meglio non fermarsi troppo agli stop che si incontrano, ma non è nemmeno giusto tagliare la strada agli altri. Eppure purtroppo accade, succede continuamente. Nella strada della vita è punito solo chi ha coscienza, per tutti gli altri non ci sarà mai giustizia.