Scritta da: Chiara Micellone
Ci ho messo un po' a capire che certa gente non è meglio di te, ma si diverte semplicemente a prendere a calci il tuo punto debole!
Commenta
Ci ho messo un po' a capire che certa gente non è meglio di te, ma si diverte semplicemente a prendere a calci il tuo punto debole!
Sono in bilico tra i miei perché e cado troppo spesso per trovare le risposte.
È che sei così tu, basta poco per toccare il cielo, ancora meno per sentirti all'inferno.
Amico non è chi non sopportando il tuo dolore decide di andarsene, amico è chi resta perché non ti confonde con i tuoi problemi. Sa che oltre le lamentele, oltre alla sofferenza c'è volontà e coraggio: un amico crede in te, sempre e comunque.
Chi vede solo il buio dei momenti che vivi, non ha imparato ad apprezzare la tua luce, quella nascosta dentro ai tuoi occhi. Solo chi ti ama la sa trovare, è bravo a scovarla. Tutti gli altri non meritano, non possono stare nella tua vita.
Ci perderemo nel silenzio degli anni che passano. Dimenticherò la tua voce, tu dimenticherai la mia. E forse un bel giorno la riconosceremo nel bel mezzo del traffico di una città, poi ci volteremo e vedremo uno sconosciuto.
L'anima non si regala come un mazzo di fiori, non per chi dei fiori non ha rispetto.
Chi pensa di essere stupido lo è meno di chi predica la propria intelligenza ai quattro venti.
Quando qualcuno cerca di fare il furbo, l'intelligente, è già molto chiaro che non lo sia affatto. L'intelligenza non si racconta, l'intelligenza è.
L'amore più puro è quello che idealizziamo, che cresce con noi, fino a quando ci rendiamo conto, da grandi, che quel tipo di fantasia non è alla portata degli adulti. Perché come tutte le cose, anche l'amore richiede il suo impegno.