Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non sempre le nostre riflessioni riflettono quel che siamo.
Commenta
Non sempre le nostre riflessioni riflettono quel che siamo.
La fine non è altro che l'attimo che precede una nuova creazione, un nuovo passo. Nella fine ci puoi rimanere tre minuti oppure tutta la vita, se sei in bilico non dovresti preoccuparti poi così tanto, è quando i piedi sono ben saldi a terra e sicuri che bisogna preoccuparsi.
Risparmia fiato, tutte queste parole non andranno mai a sostituire una semplice azione, una preziosa ed essenziale presenza.
Tutti sbagliano, tutti si aspettano una seconda possibilità, non tutti si rendono conto che è spesso è la centesima.
No, non ne vale la pena. Non vale la pena di prendersela per tutto, perché un attimo vale la tua vita: puoi vivere, ma puoi anche perderla.
Gli occhi di ti ha guardato dentro l'anima non li vorresti più incrociare.
A volte confondiamo la paura verso il futuro per la paura che abbiamo verso noi stessi.
Che il rancore renda forti è una facile illusione, un pretesto per anestetizzare il dolore di una delusione.
I migliori insegnanti li ho incontrati tra i banchi di scuola, ma non erano quelli che stavano alla cattedra. I migliori insegnanti sono quelli che incontri per caso, un giorno della tua vita, magari i peggiori stronzi che potessi conoscere.
Non bisognerebbe mai pretendere nulla da nessuno, semplicemente pretendere da se stessi di non commettere questo errore. La pretesa oltrepassa il limite del confronto e nega il rispetto per la scelta d vita di una persona.