in Frasi & Aforismi (Vita)
Solo chi è consapevole dell'incertezza dei giorni può scoprire la vera bellezza di un attimo...
Composta martedì 9 novembre 2010
Solo chi è consapevole dell'incertezza dei giorni può scoprire la vera bellezza di un attimo...
La persona saggia è quella che non si scompone davanti agli imprevisti della vita... fanno parte del proprio sviluppo interiore e conoscenza.
Il nichilismo offende l'essere umano...
La totale mancanza di ideali, la caduta dei valori, il nulla, pone l'uomo vicino la bestia...
Se lo condividi entro un minuto non accadrà proprio nulla... l'unica vera fortuna che abbiamo a disposizione è il presente! Essere presenti e consapevoli oggi è l'unica certezza che abbiamo per fare in modo di ritrovarci in un domani migliore.
Per fare, bisogna essere. E bisogna per prima cosa comprendere cosa significa essere. Se non sei sicuro di te stesso non potrai mai fare niente di concreto...
La conquista a me non interessa... se devo lottare lo faccio solo per qualcosa di concreto... Lì, so dare tutto me stesso.
Le difficoltà aiutano a capire molte cose... si guarda alla vita con occhi diversi e ti aiutano a capire la natura di alcune persone che magari ritenevi importanti.
Noi siamo la musica che ascoltiamo... ognuno di noi ha una musica nel cuore... Soffermandoci, capiremmo di più di una persona dalla musica che ascolta che dalle parole. La musica è la voce dei sentimenti.
A volte la risata è la prima difesa... quando si è di fronte all'assurdo, al tabù... è liberatoria.
Se gli altri credono in te ci credi anche tu. Se non ci credono, a volte, ti convinci di ciò che pensavi. Credi in te stesso non pensare agli altri... il tempo è galantuomo, sei solo tu l'artefice del tuo destino.