Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è dura ed io, come antidoto, mi cibo di sogni e mi disseto di speranze.
Composta giovedì 11 giugno 2015
La vita è dura ed io, come antidoto, mi cibo di sogni e mi disseto di speranze.
Hai solo bisogno di qualcuno che sappia leggerti nell'anima, nonostante siano abbagliate le pagine della tua vita.
C'era sintonia, intesa, un affetto parallelo, è come se le anime si fossero incontrate da un lungo viaggio destinate a non staccarsi più. Eppure tutto ciò tra noi non poteva definirsi: "amicizia" né "amore" forsè era il confine di entrambi le cose!
Quando la tristezza bracca la tua mente affidati al dolce spumeggiare del mare, il suo rumore scrollerà le tue ansie, e il suo infrangersi illimitatamente farà brillare su te il riflesso delle onde, ti accarezzeranno dolcemente affidati al mare al suo piacevole agitarsi e ricordati che in acqua sei stato allevato, acque miracolose di donna...
Ci affezioniamo alle persone sbagliate perché ci fanno capire il valore di quelle vere, quelle che non si allontaneranno mai dalla nostra anima.
Un giorno la nostra specie si estinguerà e non sarà un guerra nucleare la causa, ma una sottile lama silenziosa, nota come indifferenza.
L'amore è luce, e la luce vince l'oscurità dell'odio.
Ci sono intese, legami, sentimenti, poesie, passioni, che sono gestite dagli occhi e lasciano alle labbra un tocco muto fatto di baci e carezze.
Là fuori, al di là di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, esiste una dimora imperscrutabile chiamata sogno!
È in quel posto che ti aspetto!
Ho visto uomini commettere gli errori più insensati da innamorati, peccato che poche comprendevano che in quegli errori si annidava un amore senza pari, un amore più grande di chi forse non lo meritava nemmeno.