Scritta da: C. De Padua Visconti
Taci nei labirinti delle emozioni e, mentre tenti invano di velare l'amore che hai dentro, la mia anima ti ascolta in silenzio.
Composta lunedì 10 agosto 2015
Taci nei labirinti delle emozioni e, mentre tenti invano di velare l'amore che hai dentro, la mia anima ti ascolta in silenzio.
Non si può essere completamente liberi se necessitiamo costantemente da qualcuno.
Osservare quelli che molti ritengono degli esseri viventi a noi inferiori è importante, non per stabilire la nostra superiorità, ma per affermare con assoluta convinzione la loro palpabile tenerezza. Su questo abbiamo tanto da imparare noi esseri umani.
Tutte le sere quando il sole molla la sua calura, ringrazio Dio di avermi donato un giorno ai miei giorni. La vita è come una grande anguria, va assaporata fetta e fetta, e durante il giorno vanno scartati i semi e le bucce delle seccature, considerando che anche queste poi sono utili.
Non abbandonate mai la speranza, coltivatela con cura nel vostro cuore, un giorno come un gradino vi trasporterà nel sogno ambito.
Siamo nati per invecchiare insieme.
Gli amori costruiti su sentimenti ingannevoli sono come fumo: si dissolvono al primo aleggiare del vento. L'amore vero è invece come la roccia, nessuna tempesta può scalfirlo.
Dalle lacrime la sorgente di una nuova forza, la determinazione a cambiare le cose che ci procurano dolore.
Il corpo muore una sola volta, ma chi prova ad amare senza successo fa morire l'anima spesso.
L'amore è una grande scalata che non tutti sono disposti ad affrontare, perché forse in fondo al proprio cuore non si vuole veramente raggiungere l'orizzonte. La vetta non è per i codardi.