Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Spesso nei sogni proviamo le stesse e identiche sensazioni della vita reale, gioia dolore profumo sorriso. Per questo ho paura degli incubi!
Composta lunedì 5 gennaio 2015
Spesso nei sogni proviamo le stesse e identiche sensazioni della vita reale, gioia dolore profumo sorriso. Per questo ho paura degli incubi!
Non condannate colui che dopo aver sbagliato prova un sincero rimorso, temete piuttosto colui che perdura nel suo errare avendo perso la luce della propria coscienza!
"L'importanza senza merito ottiene dei riguardi senza stima" citava Roland Barthes. Poi in Italia la situazione cambiò, e i senza meriti furono premiati a danno di chi la stima l'aveva ottenuta con tutti i meriti possibili!
In un gatto c'è tutto un mistero inesplorato da scoprire!
Ci sono due grandi delusioni quando a lasciarci è un personaggio famoso: la prima riguarda la mancanza delle sue opere e della sua arte; la seconda, credo più drammatica, riguarda il fatto di farci dimenticare la dipartita di persone comuni, non popolari, che vivono senza nemmeno essere considerati, come se la loro esistenza e sofferenza sia qualcosa di assolutamente superficiale!
Sebbene il QI (Quoziente d'intelligenza)può essere stimato in cifre numeriche, è pur vero che non c'è modo alcuno per misurare l'infinito quoziente di stupidità "umana"!
Con l'immaginazione mutiamo il nostro essere statici in esseri dinamici, tutte le innovazioni sono state concepite da energia immaginaria, ciò che sogniamo oggi sarà realtà un domani, bisogna essere nomadi nell'anima per raggiungere determinati traguardi!
Spesso tutto quello che desideravamo era semplicemente guardarsi negli occhi. I discorsi più emozionanti avvenivano nell'assoluto silenzio, e le parole avevano smarrito il loro senso. Il linguaggio dell'anima ci univa in una magica sintonia che solo noi potevamo sentire.
Dalla tua assenza scaturiscono fantastici viaggi mentali, fatti di sogni, pensieri e speranze. Immobile il mio corpo ma ho l'anima perennemente in subbuglio, boccheggia le tue labbra e un brivido serpeggia sulla mia pelle che ha fame delle tue carezze.
Il serpeggiare dei calunniatori, degli invidiosi, dei malfattori, dei delinquenti, dei cospiratori, dei truffatori, non può mai minimamente scalfire una serena coscienza, e l'essere reputati da questi meschini che giocano spesso con l'inferno sarà sempre indifferente per le anime genuine!