Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Quando impiego il mio tempo per aiutare altri, aiuto me stesso, perché mi fa stare meglio!
Composta venerdì 11 luglio 2014
Quando impiego il mio tempo per aiutare altri, aiuto me stesso, perché mi fa stare meglio!
Si affollano i pensieri in questi silenzi in questi vuoti in questi spazi senza luce, in questi campi senza fiori, la luna piange la sua luce, troppe ombre velano le piccole stelle ove le loro luci sono oscurate da perfide nuvole di fiele! È notte ovunque e il mondo è muto pioggia di lacrime dalla terra evapora sordi agli urli anche gli dei, c'è squallore in giro serpeggia col suo veleno ovunque seminando morte e uccidendo speranze!
Ci sono persone che rendono il tuo tempo meraviglioso, altre che prendono il tuo tempo meraviglioso, questa volta a fare la differenza è una consonante!
Ci affezioniamo alle cose sbagliate concedendoci pienamente, allontanandoci dalle cose giuste che ci avrebbero resi felici! Perché la vita è come una moneta, ma noi abbiamo l'abitudine di osservarne solo la testa, dimenticando di guardare la croce, che arpiona l'anima con un velato fardello!
Essere felici con chi è lontano è una bizzarria del fato!
Sapete io da nessuna parte ho letto studiato un qualcosa che potesse anche minimamente giustificare tale atrocità, e spesso penso che sia veramente difficile accettare qualsivoglia spiegazione teologica, filosofica, biblica.
Tale da essere sufficientemente comprensibile e irragionevolmente tollerabile dal punto di vista umano e Divino essere indifferenti a questo, questi bambini soffrono e muoiono e questa non è fede ma realtà!
Sii buono anche con coloro che tenteranno subdolamente di modellare la tua indole alla loro, malvagia somiglianza!
Tutti abbiamo bisogno di speranze, di certezze, di risposte, ma penso che non riusciremo ad ottenerle in questa vita, nessuno infatti ha lasciato questo mondo con l'esaustiva comprensione del perché l'abbia vissuta (la propria vita)!
E all'improvviso, l'amore ti invade il cuore, e spezza quelle catene che imprigionavano la tua anima, e le tue emozioni come vecchi reclusi si danno alla libertà e tu non sei più la stessa persona!
Sono gli incontri non programmati a rivelarsi dei perfetti incastri del destino!