Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ci sono momenti in cui bisogna ritirarsi in silenzio e meditare, lasciando tutto e tutti fuori dal proprio mondo!
Composta martedì 11 marzo 2014
Ci sono momenti in cui bisogna ritirarsi in silenzio e meditare, lasciando tutto e tutti fuori dal proprio mondo!
Si inizia per gioco, dopo la prima mossa: Una passeggiata, una risata, una carezza e infine un'inevitabile scacco d'amore!
Metto i neuroni in mobilità.
Non avete paura delle distanze in amore, piuttosto temete la vicinanza di un'infatuazione!
Pensi di aver chiuso la tua porta del cuore a tutti, ma sbagli! Improvvisamente qualcuno possiede la giusta combinazione, ed entra senza bussare, conscio di appartenerti e di appartenersi!
È impossibile monitorare ogni nostro pensiero. Secondo fonti scientifiche, formuliamo nella nostra mente circa cinquantamila pensieri al giorno. Ricordarli tutti sarebbe complicato, ma conservare i più importanti è possibile, come? Lo possiamo fare se i pensieri sono i contorni dolci di emozioni vive, tutto quello che nasce dalle emozioni sotto forma di pensiero diventa indelebile, incancellabile dalla memoria e dall'anima. Inoltre se ogni nostro pensiero nasce dal sentimento dell'amore, state certi che se fossero anche sessantamila di pensieri li ricorderemmo senza problemi.
Quando una società si priva consapevolmente o inconsapevolmente di quell'allarme interiore definito: "coscienza",
tutto ciò che è inaccettabile diventa sostenibile!
E quando sarai capace di gestire i tuoi pensieri le tue emozioni allora sarai capace di essere l'artefice del tuo futuro, lo scultore della tua realtà.
Non dovremmo mai giudicare nessuno, ogni azione compiuta è il risultato di avvenimenti positivi o negativi accumulati nel tempo!
Non è mai tardi per amare.