Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Scusami se guardandoti non guardo oltre.
Composta sabato 12 ottobre 2013
Scusami se guardandoti non guardo oltre.
Benché le acque sembrino tranquille, è necessario imparare a navigare su acque tumultuose prima del loro avvento!
L'attrazione improvvisa ti cattura, t'imprigiona, sembra essere calamitati nell'anima di un corpo già tuo, il cuore all'improvviso ti scoppia dentro,
e i pensieri occupano i tuoi spazi tanto da semplificare, ridurre al nulla
le cose che un tempo potevano essere irrinunciabili.
Lo chiamano amore, ma in quel sentimento c'è un'esplosione incontrollabile, inconcepibile, ribelle, che ci trasforma, ci proietta, ci costruisce, demolisce, e noi non siamo per gli altri quello che eravamo...
Diffidate da chi vi parla ma non vi guarda negli occhi!
La felicita o l'infelcità è solo ed unicamente una proiezione del pensiero.
Impossibile che nella vita vada tutto bene ma dobbiamo fingere che sia così non tutti sono nati per essere felici e non tutti gli infelici saranno felici. La sorte è spietata, e la fortuna è avara.
Sono cresciuto in mezzo ai libri, la mia casa ne era sommersa, scoprii sin da subito la loro ottima compagnia, avevo il predominio su quelle voci, io decidevo chi doveva parlare per primo, e nessuno rivendicava anticipazioni. Insomma nessuno annuiva, urlava, anzi erano tutti educati, in fila indiana aspettavano di essere interloquiti.
La sorte fa della nostra vita un cinico gioco. Rocamboleschi capovolgimenti di situazioni sono sempre in agguato. Siamo seduti sull'altalena della fortuna poi qualcosa spinge tutto all'indietro e le cose cambiano repentinamente!
C'è un traffico di pensieri nella mia mente, un ingorgo di emozioni! L'anima è in tempesta; il tuo amore è come un mare mosso ed io ne sono travolto!
Io con me stesso mi trovo benissimo.