Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il suo cuore non era stabile, e la sua anima sbandava agli incroci della vita; credo non abbia mai conseguito la patente dell'amore!
Composta mercoledì 24 aprile 2013
Il suo cuore non era stabile, e la sua anima sbandava agli incroci della vita; credo non abbia mai conseguito la patente dell'amore!
Quando m'innamorai la prima volta, mia madre disse: usa la bocca anche per mangiare non solo per baciare, o non avrai più forza di farlo! E io gli chiesi: mamma ma mi stancherò di mangiare o di baciare? Lei rispose: "di mangiare". E io sorridendo dissi: voglio morire di fame e non di amore.
Quando m'innamorai la prima volta, mia madre disse: usa la bocca anche per mangiare non solo per baciare, o non avrai più forza di farlo!
Quando mi innamorai la prima volta ebbi una perdita di peso, inappetenza tale da evitare il dietologo.
Innamoratevi e soffrirete di meno.
A 48 ore dai miei 44 anni, gli ultimi 22 sono stati dimenticati dai primi 22.
Non volevo i suoi deboli baci, una sorta di mancia ad un amore adulterato!
I ricordi sono come un grande mosaico, i più colorati sono quelli appesi sulla parete del cuore!
In tua assenza sento franarmi l'angoscia addosso, fino ad affannarmi e sentire il bisogno di respirare il tuo profumo che evapora dall'anima fino a soffocare di dolore in un vuoto esistere fatto di vanità perché benché il mondo scivoli lentamente nelle sue frivolezze la tua anima è aggrappata al mio cuore!
Come un bacio, l'abbraccio ha un significato importante. In esso si cela un vicendevole scambio di energia di amore e di calore. Le anime migrano l'una nel corpo dell'altro. Così anche distanti i corpi portano con se una quota sufficiente di amore, capace di rafforzare il difficile cammino del distacco!