Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nell'amare siate libere come farfalle, pronte ad alzarvi in volo qualora capirete che il fiore su cui vi nutrite, non frutti più nettare!
Composta giovedì 5 gennaio 2017
Nell'amare siate libere come farfalle, pronte ad alzarvi in volo qualora capirete che il fiore su cui vi nutrite, non frutti più nettare!
Nel buio io afferrai il suo viso e lo baciai teneramente! Quella notte io amai intensamente le tenebre fatte di sogno e carne!
Forse non ci incontreremo mai, ma quando avrai bisogno di una mano io verrò di corsa. Forse non ci vedremo mai, diversamente ti vorrò bene sempre, incondizionatamente! Forse non ci parleremo mai a voce, ma se capissi che tu soffrissi, io ti raggiungerei come un lampo per liberarti dai tuoi affanni!
Quando giudicate male abbiate almeno la correttezza di farlo con la vostra testa, così non sarete in due a peccare di presunzione!
Quanti desideri scivolano dall'anima come fiocchi di neve sciogliendosi sul terreno dell'irrealizzabile!
In un mondo burbero e spento di gioia, prediligo l'equazione solitudine e serenità alla moltitudine spenta d'entusiasmo!
Ci sono note musicale che rieccheggiano nei ricordi sollecitando il presente a rivivere un po' di quel magico passato!
Non sono molti, ma quei pochi che hanno la capacità di captare negli occhi tristezza e dolore, hanno anche la sensibilità di infondere calore ridimensionando vane parole!
Sollievo per i sofferenti, giustizia per gli afflitti, serenità per i poveri buone feste ai dimenticati, a coloro che in silenzio sopportano il male del mondo con grande dignità.
Io ci metto il cuore in tutte le cose che faccio, altrimenti sarebbe vano se battesse solo per me!