Scritta da: C. De Padua Visconti
Esiste un momento in cui bisogna tacere e parlare alla propria anima con serena riflessione!
Composta giovedì 22 dicembre 2016
Esiste un momento in cui bisogna tacere e parlare alla propria anima con serena riflessione!
Chi è stato designato dal fato a cercarvi vi troverà, ci sono incontri che devono accadere anche contro la nostra volontà!
Siamo anime che si completano, ma distanti vivono a metà.
Io percepivo la sua presenza dalla sua fragranza che aleggiava nella mia stanza satura di libri e memorie! La sua anima evidentemente sorvolava i miei passi con una dolce danza, come dolce era la sua essenza!
Non ho versi, né parole per descrivere emozioni che vibrano nel mio cuore, tanta la tua bellezza ad ammutolire il canto del mio amore.
Cos'hai mia dolce donzella di così portentoso, in quegli occhi di astro azzurro? La tua luce m'avvolge e mi stringe in una morsa di d'affetto, cos'hai dimmi tu donna, che entri nel mio cuore e rovisti i miei più intimi segreti? Chi sei tu o donna, da rendere schiavo il cuore mio e chiudere gli occhi su tutti gli altri di donne non belle come te?
Vi era in lei un accumulo di dolori, macerie di amori infranti, promesse mai decollate, ferite di menzogne, ma in tutto questo conservava con eleganza la propria dignità di donna, di essere speciale, capace di sorvolare sulle proprie difficoltà senza esserne colpita nell'anima, era semplicemente una grande donna!
Ci sono cose che ti assalgono senza risparmio: la sera nel malinconico silenzio il mio cuore è al guinzaglio dei tuoi pensieri, della tua voce, della tua pelle!
Non è solitudine quando siamo circondati da persone che non hanno la dimestichezza di leggere la nostra anima!
Ho visto persone smarrire il senno perché il loro cuore era al timone dell'anima e la loro ragione ai suoi servigi!