Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci eravamo innamorati così frettolosamente, che ignoravamo anche i segnali del cuore.
Composta venerdì 2 settembre 2016
Ci eravamo innamorati così frettolosamente, che ignoravamo anche i segnali del cuore.
Nudi o trasparenti bisogna presentarsi alla corte del cuore.
Tutto ciò che è stato condiviso in una storia d'amore non potrà mai essere oscurato! Sprazzi di ricordi riemergeranno nella memoria, fossero anche quelli più tristi; tutto quello che si è fatto in amore è incancellabile.
Il mio cuore usatelo con garbo, si prodiga così tanto per gli altri che trascura spesso se stesso.
Prendetevi il tempo di soggiornare in luoghi dove la natura vi accarezza con la sua bellezza e con il suo silenzio, liberatevi spesso dalle catene della città, dai suoi rumori, dalla sua fretta, spogliatevi dalla corazza fatta di cemento che ingabbia la vostra anima in una sorta di prigione circoscritta, osservate i laghi, stringetevi agli alberi, distendetevi sull'erba, riprendetevi la vostra terra, la vostra vita e lasciate il caos.
Abbi cura dei tuoi nemici alla pari dei tuoi amici, la tua serenità deriva dal fatto di essere in pace con tutti senza riserve.
La vita è un opera scritta da un ignoto regista, la cui trama è basata su una presunta felicità irraggiungibile, gli attori nella vita comune sono continuamente vittime del dolore e della inconcepibile sofferenza.
Vorrò assaporare all'alba il sapore delle tue labbra, anche fosse solo un sogno a ricordarmelo.
L'amore non è una posizione sociale dell'essere, nessuno dovrebbe mai accontentarsi di questa innaturale disposizione d'animo, altrimenti constaterebbe a suo danno l'irreversibile delusione della solitudine più mesta condivisa in due.
Perché il miracolo che l'umanità dovrebbe aspettarsi è quello di tramutare l'odio in amore!