Scritta da: © Dany ©
I mille cambiamenti degli occhi. A volte sembra stiano uscendo dalle orbite per la rabbia. Poi, osservando i rari colori della vita, riprendono il sorriso.
Composta lunedì 13 agosto 2012
I mille cambiamenti degli occhi. A volte sembra stiano uscendo dalle orbite per la rabbia. Poi, osservando i rari colori della vita, riprendono il sorriso.
La bellezza delle parole non è data dalle labbra da cui escono, ma dall'anima che si mette nel pronunciarle.
Le farfalle, vivono un giorno e poi muoiono ma se anche solo per un attimo si fanno osservare da occhi che guardano con il cuore, la loro vita diventa eterna nell'anima di chi ha avuto la fortuna di incontrarle.
Tante persone faranno ingresso nella nostra vita. Alcune saranno ricordi che rimarranno eterni, altre svaniranno dalla nostra mente come fumo. Un va e vieni continuo di gente che ci permetterà di valutarne l'importanza. Solo chi resta apprezzandoci nel bene e nel male, è degno di un nostro pensiero.
Chissà perché anche gli esseri che si credono intelligenti e sensibili, si soffermano sempre sul'effetto delle cose senza cercare di capirne mai la causa.
Dono un bacio con il cuore a tutti quelli che mi si porgono con affetto sincero, un gesto che parte dal cuore assume il valore dell'anima che si mette nel donarlo.
Mostro sempre a forza di un leone davanti alle ingiustizie dei falsi "giusti", poi silenziosamente nascondo una lacrima per la delusione di come vadano le cose nel mondo.
Illudersi aiuta a vivere o la vita è pura illusione?
Ci sarà sempre una lacrima pronta a solcare il nostro viso, e noi, eterni sognatori, l'asciugheremo sempre sperando tempi migliori.
Asciugare una lacrima nel donare un sorriso cambia il sapore di quella goccia che si appoggia sulle labbra. Tutto ha un sapore dolce di fronte ad una gioia donata col cuore.