Scritta da: Daniela Husar
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Date retta ai gesti, mai alle parole. I gesti dimostrano, le parole illudono.
Commenta
Date retta ai gesti, mai alle parole. I gesti dimostrano, le parole illudono.
L'amore non è soltanto un sentimento. L'amore è quello che sfiora l'anima dell'altra persona per poi abitare nel suo cuore.
Ognuno di noi ha il suo carattere, bello o brutto che sia. A volte è la vita stessa che ci costringe a crearci delle corazze. L'importante, in una persona, è quello che ha nel cuore.
Alla fine capisci che la vita è un'altalenante scia di emozioni che portano, a momenti, sull'orlo del precipizio, e altre volte ti trovi a toccar'le stelle.
Non m'interessa quello che non porta positività, mi piacciono le anime che, pur immerse nel dolore, non perdono l'abitudine di sperare e sorridere al mondo.
Ci sono situazioni di cui si vorrebbe fare a meno e altre che dovrebbero ripetersi all'infinito, ma la vita è cosi: alti e basi costruiscono il ciclo di quello che si chiama vita.
Si cresce ogni volta che si è in grado di distinguere il bene dal male, l'amore dall'illusione, il dolore dalla tristezza. Si cresce perfino quando, malinconico, guardi fuori dalla finestra nella speranza di incrociare per un attimo il tuo sogno svanito. Si cresce mentre lotti per non perdere pezzi del cuore, nella speranza di incrociarsi ad un altro e che rispecchi l'amore che c'è in te. Si cresce sempre, ogni attimo che passa, ogni momento è adatto per vivere e crescere.
L'amicizia vera la riconosci nel momento in cui i problemi ti girano intorno.
Non s'impara di volersi bene abbastanza fino a quando resta l'unica scelta che può salvarci.
Il tempo che stringiamo tra le mani, una volta passato, diventerà un ricordo da arricchire la nostra vita.