Scritta da: Daniela Husar
in Frasi & Aforismi (Anima)
C'è pochezza d'animo, d'amore, di parole in chi dell'egoismo si nutre ogni giorno.
Composta mercoledì 26 agosto 2015
C'è pochezza d'animo, d'amore, di parole in chi dell'egoismo si nutre ogni giorno.
Certe attese uccidono la voglia di aspettare, certe parole distruggono la gioia di comunicare, certi silenzi offuscano il desiderio di ascoltare, e poi ci sono attese che non cambiano il peso dei sentimenti, parole che riescono a sollevarci l'anima, e silenzi che regalano la pace con se stessi.
C'è una sola cosa di cui abbiamo bisogno: l'amore, poiché in esso c'è tutto il resto.
Non so di cosa è fatta l'anima, quanti strati di dolore e gioia abbia. So solo che riesco a capire attraverso essa qualunque emozione, flebile che sia, per poi fonderla sul cuore.
L'impossibile è nella mente di chi non riesce a superare le proprie paure.
Non possiamo addomesticare le emozioni, non possiamo fingere di non guardare oltre le mura delle incertezze. È nello sguardo e nel sentir vibrare il cuore che si vive immensi nella vita.
Siamo passeggeri dello stesso treno, quello della vita. C'è chi sale, chi scende, chi rimane a contemplare fino alla fine il proprio tragitto, ma una cosa è certa: che si salga o si scenda, che si rimane fino alla fine, ognuno di noi lasciamo le impronte del nostro passaggio, siamo pendolari dello stesso treno ma su binari diversi, i binari del destino che ognuno di noi si costruisce.
Dici "non è nulla" ma dentro di te sai che era la cosa più importante che era rimasta aggrappata al tuo cuore.
La bellezza, dopotutto, è la filosofia di vita di ognuno di noi. C'è chi riesce a vedere il bello perfino in un granello di sabbia e chi non si accontenta nemmeno se avesse tra le mani la polvere di stelle.
Mi piace ascoltare gli occhi che parlano, guardare le mani che abbracciano, lasciarmi trascinare dalle emozioni che conquistano il cuore.