Aforismi di Daniele Tartaglione

Nato giovedì 26 novembre 1992 a San Severo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daniele
Avete presente quando salite su un autobus e guardandovi intorno con disinvoltura vi accorgete che non c'è nessun posto libero? Quindi non vi resta che restarvene in piedi, scomodi, pur avendo pagato il biglietto. Beh, io nella vita mi sono sempre sentito esattamente così, perennemente alla ricerca del mio posto.
Daniele Tartaglione
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daniele
    Non penso serva un master in geopolitica per comprendere ciò che sta succedendo, capire cos'è giusto o sbagliato. L'ingiustizia non ha nome né ha nazionalità, e ovunque essa capiti, resta tale. È divertente come i mass-media abbiano creato dei veri e propri mostri, mi chiedo solo chi saranno "gli eroi" se i due sono la stessa cosa! Ci siamo fatti così dominare da accettare la guerra, ci hanno inculcato così tante falsità in testa che ormai gridare "all'attacco" è diventato un gesto quasi involontario, un po' come quando il medico ti controlla i riflessi tirandoti un leggero colpo con un piccolo martello sul ginocchio, solo che questa volta il riflesso incondizionato è l'odio! Sembra che la gente continui a dormire, nonostante la sveglia abbia suonato più volte. Siamo solo degli spettatori di questo racconto dal titolo guerra, che però hanno scritto tempo fa!
    Daniele Tartaglione
    Composta sabato 21 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daniele
      Quanti sogni in una valigia mai fatta. Quanti desideri assassinati dalle proprie paure, con come complici una marea di vorrei. Tanti come le stelle dipinte sopra un cielo d'estate. Cosa serve per mettersi tutto alle spalle, per non voltarsi al sentir sbraitare il passato? Coraggio, spirito dell'avventura? Più che viaggiare vogliamo scappare, da uno dei posti più complicati al mondo, noi stessi!
      Daniele Tartaglione
      Composta venerdì 10 giugno 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daniele
        C'è sempre dell'altro, è come guardare un cielo nuvoloso e non trovarci le stelle. Esse ci sono, ma non lo si può affermare con certezza, almeno in quell'istante. Credo che le prime impressioni siano necessarie, ma non ci si può solo soffermare su di esse. Le stelle cadono, tu ne hai raccolta mai qualcuna con i tuoi occhi?
        Daniele Tartaglione
        Composta venerdì 24 aprile 2009
        Vota la frase: Commenta