Scritta da: Davide Capelli
Percorrerò centinaia di strade sconosciute, salirò monti altissimi, navigherò per mari immensi ma finché non sarò puro spirito non sarò ancora libero!
Commenta
Percorrerò centinaia di strade sconosciute, salirò monti altissimi, navigherò per mari immensi ma finché non sarò puro spirito non sarò ancora libero!
L'amore non è dentro di noi. L'amore è una conquista, è qualcosa che devi imparare. Nasciamo tutti per un atto d'amore ma non sappiamo veramente cosa sia l'amore. Impara ad amare la natura, gli animali, il prossimo e, solo allora, saprai cos'è veramente l'amore. Impara l'amore perché è l'unica ragione per cui sei al mondo.
In me convivono due anime. Il Capitano, romantico, dolce, che crede ancora nei sogni e nel futuro, che vuol tornare in porto e, curvo sulla carta nautica, traccia la rotta esatta per giungere alla meta. Il Pirata, solo, disilluso dalla vita e dal prossimo, imprevedibile e coraggioso, sempre pronto all'arrembaggio, che naviga aggrappato al timone del suo veliero incurante della tempesta.
Ognuno di noi combatte e lotta tutta la vita contro i propri demoni interiori... a volte si vince, molto spesso si perde...
La cosa ridicola è che abbiamo una vita piena di dubbi e di incognite e non le temiamo. La morte è l'unica certezza che abbiamo e ne siamo terrorizzati!
Nella vita ho imparato che la bontà non paga... meglio lottare e combattere perché là fuori vogliono la tua pelle!
Dove vado... non so dove vado, ma cammino ancora... avrò scarpe bucate, vestiti logori, stanchezza infinita ma camminerò sempre... non mi posso fermare perché io sono così, devo vedere, capire, scoprire... amare.
Piove... sento il profumo dell'erba bagnata, il prato si accende di un verde più intenso. Piove e il mio cane odora di buono, di natura selvaggia. Piove su boschi incantati, su funghi e castagne... piove e germogliano i semi dei fiori, si lavan le viti e gli acini d'uva. Piove su me in mezzo al cortile... Piove... e sento la vita che nasce.
Come potrei non amarti... dammi un motivo, uno solo. Come potrei non amarti... trova una scusa, una sola. Come potrei non amarti...
Non importa come spendi il tuo denaro... non importa quante cose possiedi... non importa quanto potere hai... importa solo come vivi la tua vita!