Scritta da: Edoardo Arca Tur
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Un idiota in mezzo a degli idioti è un normale.
Composta giovedì 3 maggio 2012
Un idiota in mezzo a degli idioti è un normale.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Gli individui comuni che giudicano cose che sono nell'ambito spirituale come lo yoga o la meditazione, mi stuzzicano quella cosa chiamata compassione.
Le persone che giudicano le relazioni di alcune coppie dovrebbero fare pace con il loro cervello invece di fare le arpie. Parlando in generale, i giudizi o i consigli vanno dati solo se intelligenti.
Il sesso è bello ma l'amore è meglio. Non c'è paragone.
La meditazione è capire senza sforzo e non c'è chiusura. È armonia fra mente, corpo e anima. È un mix di positività dove non ci può essere negatività. Se c'è la si comprende senza giudicare. È un mix senza falsità e divisione. La meditazione non è nemmeno un equilibrio spezzato in cui le parti non sono piene.
Che cos'è l'amore per te?
Per me l'amore non è quello che dicono alcuni "maestri"... come un vivi e lascia vivere o qualcosa di simile. Quella è convenienza non amore.
L'amore non è nemmeno essere ossessivi, pretendere troppo o passare per forza tanto tempo insieme durante la giornata. Credo che nel vero amore ci sia sincerità e rispetto costante verso il/la partner... con un piccolissimo pizzico di gelosia o meglio... interessamento.
Alla fine cos'è l'amore?
Molti cercano di spiegarlo, alcuni si basano addirittura sulla scienza ed è sbagliato anche questo.
Anche se io sapessi scrivere bene, non cercherei di spiegare cos'è.
Io non so spiegare cos'è l'amore.
Chi lo sa spiegare l'ha capito?
Forse no...
Nella mia vita ho incontrato addirittura idioti che fanno i mantra. Non avrei mai pensato che fosse possibile una cosa del genere.
Una persona intelligente e spirituale non crede in tutto quello che dice l'oroscopo e soprattutto non crede nelle affinità di coppia.
A volte mi sento come se fossi resuscitato tantissime volte, non nel senso di sentirmi bene fisicamente ma resuscitato nel vero senso della parola. Strano.