Scritta da: Edoardo Arca Tur
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ne ho viste così tante di persone "intelligenti" e "spirituali" che non hanno né un cervello per essere intelligenti e né verità per essere spirituali.
Composta mercoledì 3 aprile 2013
Ne ho viste così tante di persone "intelligenti" e "spirituali" che non hanno né un cervello per essere intelligenti e né verità per essere spirituali.
Pancia in dentro e petto in fuori, il respiro dell'ignorante.
Attaccarsi ad un'idea o credersi forti perché si è in un gruppo di persone che la pensano quasi allo stesso modo, è prova di un quoziente intellettivo molto basso.
Fascisti e comunisti. Cristiani e satanisti. Religiosi e atei. Persona comune e persona alternativa. Guerrafondai e pacifisti ciechi. Queste sono tutte facce della stessa medaglia, se a queste persone togli la maschera scopri che sono gli stessi soggetti con la stessa cattiveria ed infelicità.
I consigli di Lady Gaga o altri personaggi famosi, sono come i consigli di una puttana che cerca di spiegarti cos'è l'amore.
È brutto perdere una persona speciale a cui tieni veramente. La persona superficiale tali problemi non se li pone ma la felicità senza sensibilità non può esistere. Sono due cose che viaggiano insieme, anche se non piace è così. Bisognerebbe ringraziare tutte le poche persone speciali che si incontrano nella propria vita per averci fatto conoscere quella dimensione senza tempo, una dimensione dove i "mendicanti" non arrivano. Dove non hai nulla ma sei il padrone del mondo.
Quando non conosci te stesso puoi fare mille cose ma rimani povero.
Quando conosci te stesso e non fai niente perché ti credi il migliore allora non conosci te stesso.
Quando conosci te stesso puoi capire cos'è l'amore che non è quello dei poeti, quello che ti dicono altre persone o quello che c'è nei film.
C'è gente che parla d'amore ma non ha amore, ha solo cose prese in prestito.
Per capire cos'è l'amore devi capire te stesso e avere un mix di cose positive unite in un unico essere dove non c'è divisione ma c'è solo armonia e fusione.
Qui non si parla di amore cieco o amare a caso, questo fa ridere... l'amore forzato e costruito dal benessere materiale, religioso oppure spirituale non può essere amore.
Non può nascere l'amore dal falso.
Bisogna riconoscere ciò che è.
Ciò che è viaggia da solo.
Non è solo un fatto di capire, non è solo un'esperienza.
Quest'ultima può anche crollare.
Non esiste una via, esiste solo verità, tutto il resto è illusione.
Mai cercare di risultare simpatico oppure sforzarsi di integrarsi o farsi gli "amici" in una società di idioti come fanno molti, così si fa solo brutta figura davanti se stessi.
La mia non è un'opinione, un'idea di vita o una filosofia. È solo verità.
Tieniti ben lontano dall'umano comune, soprattutto spiritualmente e psicologicamente, perché quest'ultimo ti può dare tutto, si è vero, tutto tranne tre cose: Giustizia, felicità e verità.