Scritta da: Erika Moon
in Frasi & Aforismi (Anima)
Che cosa diventerai? Spero un'ombra, solo un'ombra. Ma che non abbia paura di essere osservata, scoperta.
Commenta
Che cosa diventerai? Spero un'ombra, solo un'ombra. Ma che non abbia paura di essere osservata, scoperta.
La differenza tra me e un panino con il prosciutto è che io non sono un panino con il prosciutto.
Quando le mani si stringono le une nelle altre, quando le guance si sfiorano, quando i corpi fremono e quando si ama non si può avere paura. Il coraggio mancato spacca l'armonia del nostro mondo.
Cavalca o uomo e scarica sul terreno le orme del tuo cavallo che non saranno altro che tracce indelebili della tua storia, che diverrà la nostra.
È una risposta che acquista un senso solo se taciuta.
E facile che qualcuno ti faccia saltare il cuore, è facile che lo faccia ballare per giorni. È difficile, però, che con amore e sacrificio lo rallegri per una vita. Il difficile non è impossibile e noi, nell'impossibile, con occhi lucidi e pensiero attento ci crediamo.
Amore non vuol dire cambiare il disegno di vita dell'altro. Vuol dire prendere in prestito il suo e colorarlo. L'altro, però, deve concederlo con fiducia e riprenderlo con gioia.
La vita è in un'isola deserta in cui non siamo soli mai.
Quello che conta davvero è che tu da lontano continui a sorridermi. Spero che ti basti sapere che ogni mio sforzo, ogni mia lotta, ogni mia partenza, è solo dedicata a te.
Saper aspettare è arte di pochi. Prima che ci vengano donati i colori è fondamentale che ci procuriamo tele e pennelli. Chi ci fa attendere sa che nel dipingere dovremo trovare attenzione e donare amore; perciò dobbiamo serenamente sopportare una preparazione. L'attesa fa parte della vita. Anche accettarlo è virtù di pochi.