in Frasi & Aforismi (Amore)
Per quel tuo sguardo d'amore provato e indifferente potrei rubarti un bacio e amare la tua anima per l'eternità!
Composta giovedì 6 agosto 1998
Per quel tuo sguardo d'amore provato e indifferente potrei rubarti un bacio e amare la tua anima per l'eternità!
Ricordo gli odori consumati di cipria e di rossetto, di profumi e sudore, i capelli di velluto, i gesti delicati e accorti profusi da piaceri indistinti intorno a noi. Consumammo insieme tutta la notte senza sfiorarci, tra le strade infuocate della metropoli. Ricordo la tua voce grave e timida e quello sguardo indifeso e riconoscente. Ricordo, non ti ho dimenticata!
Il "mondo" è dentro di noi, ma abbiamo bisogno di muoverci, viaggiare e incontrare nuova gente per rendercene conto.
Stanotte ti ho rubato un bacio mentre dormivi. Ho vegliato la notte con il tuo sapore sulle labbra. Non ho mangiato e non ho bevuto per ore respirando quel che giorno portava via di te e di quel profondo e inatteso sentimento d'amore!
Nulla è per sempre, neanche i nostri dolori. Per questo voglio sorprendermi ancora per ogni istante di felicità e amare la tua anima ed il tuo corpo vecchio e consumato come il mio, come la prima volta!
Ho cercato sempre di cambiare le cose della vita, ma loro hanno sempre finito per cambiare me, i miei percorsi, i miei sentimenti. Ora ho capito che le cose che ti arrivano all'improvviso fiaccandoti o colpendo le tue debolezze non hanno colpe. Sono scintille di vita, segnali luminosi: ho imparato così a conviverci ed amarle come cuccioli indifesi e loro, in cambio, mi insegnano a guardare più in profondità i misteri della vita!
Non criticare la tua vita quando la collera o la delusione ti sopraffanno. Sarebbe come pretendere di correre con una gamba inferma. Ma non fermarti. Continua a camminare anche se il dolore è forte e la frattura recente. Arriverà ben presto il momento di tornare a correre!
Ho sempre inseguito la felicità. Ma il suo passo era troppo lungo per il mio incedere. Ora non inseguo più niente. Vivo.
Ci sono passioni che animano i nostri sensi, colorando di festa i nostri giorni e giorni sobri, silenziosi ma pieni di passioni intense. Ti auguro di conoscere le prime per non perdere neanche un attimo di quei giorni discreti.
Non nutrire i tuoi desideri di attese vane ed emozioni illusorie, terrai così lontano l'affliggente vuoto della delusione!