Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica rende digeribili quelle emozioni che alle volte non vorremmo mai provare, quelle parole che, altrimenti, non sapremmo ascoltare.
Composta martedì 8 settembre 2015
La musica rende digeribili quelle emozioni che alle volte non vorremmo mai provare, quelle parole che, altrimenti, non sapremmo ascoltare.
Guardate ogni volta che potete il cielo, osservate, ogni volta che un pensiero vi pervade ininterrottamente, qualcosa che si muove, la fiamma di una candela, le fronde degli alberi, anche solo le vostre dita poste tra gli occhi e il campo visivo. Lo sfondo comincia a ciondolare, a liquefarsi, e anche ciò che state fissando cambia forma, s'allarga e si restringe. Voi fate diventare ciò che vi ossessione il cielo, ma la vita è ciò che si muove e si trasforma, mentre voi restate fissi su un punto, un pensiero, che nel frattempo ha già cambiato il proprio significato mentre siete ancora bloccati nel vecchio.
Le donne hanno segreti che solo il proprio cuore conosce e tali che, a volte, esso tanto discretamente non confidi neanche alla mente.
Non si può scrivere la perfezione di un'emozione, solo sentirla.
Purtroppo chi inganna se stesso finisce spesso per convincere gli altri della propria verità e insieme finiscono per vedere, in una stessa goccia, un oceano che non c'è.
Dire la verità è forse il primo principio dell'amore.
L'opportunità è la speranza che spalanca la porta solo a chi ha voglia di afferrarla.
Si arriverà mai a capire, tutti insieme, che non siamo punti cardini attorno a cui ruota l'universo, ma i nodi della ragnatela che lo sostiene?
Lungo la strada del conoscersi esistono solo due fermate. Se hai molta fretta scendi pure all'apparenza, ma se hai pazienza e l'umiltà di mettere in dubbio la prima impressione, prosegui pure fino alla sostanza.
Puoi avere addosso quintali di corazza per proteggerti dal mondo, la vera infelicità è l'inquietudine che ti scorre dentro e a cui hai costruito la fortezza dal quale non potrà mai fuggire, se non demolendola demolendoti.