Scritta da: alessia14
"Il fatto che andiamo a letto insieme non fa di noi una coppia", disse.
"Ah no?"
"No, prima ci conosciamo e poi vediamo un po' cosa succede".
dal libro "Cercasi amore disperatamente" di Federica Bosco
"Il fatto che andiamo a letto insieme non fa di noi una coppia", disse.
"Ah no?"
"No, prima ci conosciamo e poi vediamo un po' cosa succede".
"Dimmi mamma".
"Stai uscendo?"
"Mm... sì".
"Esci con le tue amiche?"
"Sì mamma".
Tutto quello che le mie "abuliche" orecchie percepivano erano mozziconi di frasi del tipo: "Eppure non è scema, è che non si impegna", o "Era tanto carina da piccola".
Tutto quello che volevo era starmene tranquilla a leggere il "Corriere dei Piccoli" pensando ai fatti miei, solo che non avevo fatto i conti con il fiato sul collo.
Sono entrata qui in banca con passo sicuro e disinvolto, diretta verso il cassiere, mostrandogli tutta fiera il mio assegno, quando ho sentito gridare: "Fermi-tutti-questa-è-una-rapina!".
Mi venne da pensare che certi indumenti ti fanno sentire terribilmente solo quando ti giri e non c'è nessuno ad aiutarti ad allacciarli.
La vita è una nave meravigliosa che, se impari a dirigere appena un po', ti porta a vedere posti incredibili.
Giulia era diventata così per colpa mia. Quando l'avevo conosciuta era allegra, spensierata e sempre pronta a scherzare, mentre adesso era nervosa, irritabile e negativa e sapevo che ero io ad averla contagiata, esponendola a emissioni di follia sempre più intense che, alla fine, me l'avevano trasformata.
Quando ami qualcuno, in linea di massima, dovresti volergli stare sempre accanto, soprattutto se sta male.
Capivo solo che i rapporti tra uomini e donne erano tutti in bilico su un filo sottilissimo e una volta che c'era di mezzo il sesso era finita, il cervello poteva fare le valigie.