Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Perché l'amore, si sa non ha colore, non ha razza né dimensione ma soltanto tanto cuore.
Composta sabato 11 marzo 2017
Perché l'amore, si sa non ha colore, non ha razza né dimensione ma soltanto tanto cuore.
Credo che l'unica cosa da fare con la gente che ti ferisce sia essere completamente indifferente ai loro attacchi meschini.
Tra una lacrima ed un sorriso il tempo passa, ma ciò che hai dentro te lo porterai con te per tutta la vita.
C'è chi con le parole è capace di arrivarti in fondo all'anima.
Per alcuni sarai un angelo, per altri sarai un diavolo, per chi amico e per chi nemico, per altri ancora sarai indifferente! Ma quel che conta che sai tu chi sei, cosa sei e quanto vali.
Questa vita a volte sembra giocare a nascondino. Avvicina persone tanto lontane ma tanto vicine nell'anima per poi allontanarle a suo piacimento, non sempre la vita ti dà. A volte ti dà ma poi si riprende anche con gli interessi.
È il passato che ci assilla con i suoi ricordi e non ci permette di andare avanti. È il passato che si intromette nella nostra vita fino a influenzarla, ma siamo noi con le nostre decisioni, prese di posizione e tanta buona volontà a farlo essere solo passato da ricordare come qualcosa che ci ha insegnato ma che ci invita ad andare avanti senza più voltarsi indietro.
Qualcuno mi disse, "l'amore non si cerca". L'amore ti trova. E fu proprio così. Quel giorno non ero pronta, non ero disponibile e neanche lo avevo cercato. Quel giorno l'amore come tutte le pioggerelle in piene estate, mi colpì, mi invase, prese la mia anima, e io non ebbi scelta che assecondarlo.
Molti non capiscono che l'amore è come un fiore, nasce spontaneo nel cuore, non puoi né pretenderlo né obbligarlo. Nasce e cresce dove vuole.
Non sapremo mai del tutto e fino in fondo quanto male o quanto grave sia una cosa, fin quando non la passiamo sulla nostra pelle. Per questo le persone che vivono alcuni dolori hanno bisogno di conforto, di braccia allargate, di mani tese, di pochi consigli e di tanto amore.