in Frasi & Aforismi (Amore)
Strappami il cuore dal petto con le unghie sanguinose e custodiscilo fin quando non tornerò con polvere di tragedia sugli occhi.
Commenta
Strappami il cuore dal petto con le unghie sanguinose e custodiscilo fin quando non tornerò con polvere di tragedia sugli occhi.
Quel venerdì di qualche settimana fa ancora non avevo "confuso desiderio e destino" su quelle rotaie... E ora mi chiedo se io abbia aiutato l'uno o l'altro a scoprire la delusione.
È nel silenzio delle tenebre che si scorge il grido del terrore, della morte, tenebre che risiedono in ognuno di noi e finché culleranno le nostre esistenze esisterà la guerra, l'odio che nasce in noi e nel mondo germoglia.
Il nemico non deve essere visto come un ostacolo, ma come un aiuto... non dobbiamo odiare il nemico, ma dobbiamo amarlo perché solo così ricaveremo qualcosa dal suo amore. Infondo anche Gesù ci ha detto di amare i nemici più dei nostri stessi amici. Dovremmo seguire tutti ciò che il Dio fatto uomo ci ha insegnato.
Basta un niente per perdersi in se stessi... la difficoltà è nel riuscire a tornare o meglio a voler ritornare indietro.
Solo quando l'uomo si inchinerà alla risata di un bambino innocente trionferà la pace.
La notte è fatta per sognare... quando cala il sole, quando il cielo si riempie di stelle e tutti dormono tiriamo dai casetti i nostri sogni che per troppo tempo sono chiusi lì dentro. Li tiriamo fuori, li ammiriamo e quando spuntano le prime luci dell'alba li richiudiamo in quei casetti e iniziamo a vivere.
La poesia è come un fiore che sboccia nella neve: nasce quando meno te lo aspetti. La poesia si leva dal fondo del cuore e mostra l'anima del poeta...
La morte è una forza distruttrice che travolge l'uomo uccidendolo o portandogli via persone a lui care. Di queste persone non rimane che un dolce e lontano ricordo. La morte non può essere sconfitta, non esiste l'immortalità. Solo il figlio di Dio l'ha sconfitta risorgendo... ma forse il ricordo può dare l'immortalità all'uomo anche dopo la sua morte.
La paura è una forte emozione che ci blocca o che ci spinge a lottare. Oserei dire che il coraggio non indica il non aver paura, ma è la consapevolezza di aver paura e nonostante ciò la si affronta.