in Frasi & Aforismi (Sogni)
Combatto ogni giorno affinché i miei sogni non anneghino nel mare della morte e dell'oblio!
Composta sabato 19 marzo 2011
Combatto ogni giorno affinché i miei sogni non anneghino nel mare della morte e dell'oblio!
Trascorriamo gran parte della nostra vita immaginandone un'altra; mediante il pensiero, creiamo un mondo virtuale, parallelo a quello reale, in cui "cullarci" ed evadere, che pure soffre concretamente quando cozza contro le tante contraddizioni dell'esistenza.
Le persone a cui diamo un'importanza enorme hanno il potere di annientarci o di innalzarci con una sola parola; è come se pendessimo dalle loro labbra.
La verità è che vogliamo soltanto essere accettati ed amati per ciò che siamo; aspettiamo speranzosi due braccia che ci accolgano, ci coccolino, ci perdonino e ci ricordino del bambino che è in ognuno di noi.
L'amore, il più efficace elisir, può trasformarsi nella peggiore delle maledizioni.
Siamo padroni delle nostre scelte, del modo di reagire agli avvenimenti, ma non sempre degli eventi così come si manifestano.
Per poterci considerare padroni delle nostre vite, dovremmo essere in grado di far succedere esattamente ciò che vogliamo, mentre noi possiamo soltanto agire affinché quel che desideriamo accada.
Più imparerai a conoscerti e a rispettare te stesso, più otterrai il rispetto degli altri.
Aprirsi agli altri o tenersi tutto dentro?
Quando ci mettiamo a nudo davanti a qualcun altro corriamo dei rischi, è vero, ma è un percorso obbligato se vogliamo stabilire relazioni interpersonali significative.
Prendiamo le nostre scelte basandoci su quello che crediamo sia meglio per noi stessi, piuttosto che su ciò che qualcun altro pensa che dovremmo fare!
Impariamo a dire "voglio" senza sentirci in colpa, sfuggendo alla tirannia dei "dovrei"!
Forse la verità non è altro che una bugia a cui sono stati tolti tutti i dettagli più succulenti.