in Frasi & Aforismi (Amore)
Per due individui non è difficile che si innamorino l'uno dell'altro. La difficoltà maggiore sta nell'accettare l'idea, il fatto di essere innamorati.
Commenta
Per due individui non è difficile che si innamorino l'uno dell'altro. La difficoltà maggiore sta nell'accettare l'idea, il fatto di essere innamorati.
Siamo il paese dei mille campanili, di due città che si candidano contemporaneamente alle olimpiadi, dell'individualismo spinto, del mors tua vita mea. Difficile far capire che se si sfruttano le sinergie uno più uno non fa due ma può avere un pay off maggiore.
I giovani che schizzano la notte sulle strade, anche non ubriachi, pensano: "proprio a me deve succedere?"...
e così la pensavano anche quelli che sono morti negli incidenti.
Perché non siamo maturi per una classe politica sana ed onesta? Perché non abbiamo ancora superato, individualmente, la logica win-lose, in cui per vincere è necessario far perdere qualcun altro, sono più furbo se ti frego un'idea (invece di portarla avanti assieme per renderla più forte) e la condivisione è ancora un tabù.
La prima misura per sostenere la crescita del paese è lo stop alle tasse. Non ci può essere la sensazione, nel Paese, che ad ogni provvedimento ci sia un balzello, che ad ogni atto del governo e poi del parlamento ci sia una tassazione perché questo frena gli investimenti e frena lo sviluppo. Questa è la nostra priorità.
Inutile vedersi prima di un addio. Se non fosse stato un addio, la vita avrebbe continuato a continuare senza vedersi.
Nessuno può permettersi di dire ad altri di non seguire i propri sogni. I sogni danno la forza di lottare, la forza di andare avanti. I Sogni danno la forza di Vivere. Non si può mai smettere di lottare per cercare di realizzare un sogno, perché il sogno è la speranza di un futuro. Tanti riescono a realizzare ciò che vogliono, tanti altri no, ma chi ci è riuscito e perché ci ha creduto veramente. Se sognatori come Walt Disney, Del Vecchio, Enzo ferrari, il colonnello Sanders e, tanti altri hanno realizzato i propri sogni, perché non possiamo realizzarli anche noi? Cosa hanno avuto più di noi? Loro hanno avuto una cosa in comune, ovvero la perseveranza di non mollare mai!
Provate a leggere le biografie di queste persone straordinarie, imitatele, acquisitene la mentalità, la cocciutagine. Vedrete, se seguirete le loro orme, un giorno, diverrete anche voi esseri immortali. Stelle impresse nel firmamento che nessuno mai potrà scordare.
Il modo migliore per contrastare la cosiddetta antipolitica non sia demonizzarla, ma fare una buona politica!
Love me, do not let me go.
Love me, i will go the same.
Do not love me, but love me.
Amami, non lasciarmi andare.
Amami, io me ne andrò lo stesso.
Non amarmi, ma amami.
Come mai esiste ancora il festeggiare l'anniversario della liberazione d'Italia pur non essendo affatto liberi!?