Scritta da: Gaetano Toffali
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci vuole nulla a innamorarsi di te, io l'ho fatto al primo istante.
Composta nel 2007
Ci vuole nulla a innamorarsi di te, io l'ho fatto al primo istante.
Dunque si diventa grandi o più grandi forse perché di essere un grande la percezione mi è arrivata da veramente poco, o sono io un caso strano o la nostra immagine interiore fa fatica a riconoscere quella dello specchio, dei colleghi, della vita sociale. Grande? Ma dove?
Migliorare è un esercizio. Cambiare una volontà faticosa a realizzarsi. Ci vogliamo troppo bene per passare dall'ego al tu-centrismo.
Ogni uomo appena arrivato ad esaudire il suo bisogno primario - fame, sete, sonno - passa a desiderare la soddisfazione agli altri suoi desideri.
Tutti abbiamo sempre idealmente voglia di tutto e subito, poi dopo aver fatto delle valutazioni diamo a tali desideri una scala di priorità, che adattiamo ai vari momenti della nostra vita.
I nostri desideri che cambiano con noi.
Ognuno fa il meglio che può con le risorse che ha, chi sfruttando i benefici forniti da madre natura (simpatia, bellezza, intelligenza) i più abili ponendosi costantemente obiettivi di miglioramento di tali risorse. Che è meglio.
Dopo una comunicazione la conoscenza ed i rapporti emotivi tra i comunicanti non sono più gli stessi di prima, il fatto stesso di aver comunicato ha generato nelle persone un processo di cambiamento, più o meno accentuato. Dopo l'amore anche.
La vita ci appassiona con le sue scelte, o per la stessa ragione ci fa paura.
Resti un dolore immacolato.
Tra il dire e il fare me ne vado al mare.
Tra chi poeta e chi commenta c'è di mezzo una tormenta.