Scritta da: Giacomo M.
Fare una cosa da grandi essendo piccoli, resta comunque una cosa da grandi.
Commenta
Fare una cosa da grandi essendo piccoli, resta comunque una cosa da grandi.
Alla domanda:
- Dove sei stato tutto questo tempo?
Egli rispose:
- Ad aspettare te.
Insultare una persona per una cosa che non ha fatto è come abbandonare un animale sulla strada, cosa assolutamente stupida, ignorante e codarda.
Una persona ti sta insultando? Lascialo fare, lascia parlare la sua ignoranza, e se devi rispondere, fallo con intelligenza e con educazione, rimarrà allibito e dopodiché se ne starà zitto.
Ricordati questi pochi punti:
- La bellezza, di molti.
- La superbia, di tanti.
- La stupidità, di troppi.
- L'intelligenza, di pochi.
Ora sta a te scegliere se seguire la massa o distinguerti come pochi uomini saggi hanno fatto.
Ed è proprio vero che quando ti succede qualcosa di brutto come una grave malattia, tutti lo sanno, anche chi non pensavi lo sapesse; com'è strana la vita.
In questo mondo, la gente è troppo cieca per poter vedere, troppo sorda per poter sentire, ma, soprattutto troppo stupida per poter capire.
- Guardami, vedrai solo il mio aspetto esteriore.
- Parlami, coglierai solo una parte di me.
- Osserva i miei occhi, potrai scrutare la mia anima.
- Stai con me, scoprirai il mondo.
Sposarsi è come scegliere tra due caramelle di gusti diversi. Se ti capita quella buona, allora sei fortunato e potrai gustartela fino alla fine, ma se per sbaglio scegli quella con un gusto sgradevole, dovrai mangiarla fino alla fine, sempre se non la sputi prima.
Tu, uomo mediocre che critichi tutto e tutti, e ti lamenti di non avere mai abbastanza, beh allora girati se hai il coraggio, e guarda con quegli occhi sapienti quel miliardo di persone che ogni giorno non ha né acqua né cibo per sopravvivere. Solo dopo aver concepito davvero questo messaggio potrai parlare, ma fino ad allora, almeno, non parlare solo per dare aria alle corde vocali.