Scritta da: Gianluca Frangella
Cerchiamo spesso di ritrovare le persone che ci mancano attraverso gli occhi della gente.
Composta martedì 18 febbraio 2014
Cerchiamo spesso di ritrovare le persone che ci mancano attraverso gli occhi della gente.
Non ferisce la verità tanto quanto il doverla scoprire.
L'ipocrisia è inquinare il mondo tenendo il pollice verde all'insù.
Il sogno di partire è stare in piedi a mirare in silenzio quel punto lontano in cui col pensiero sei approdato e dal quale non vorresti più ritornare.
Gradiremmo tutti essere accettati per quello che siamo e non per quello che abbiamo da offrire.
La serenità è al di sopra della nebbia.
"Sei destinato ad un unico amore, sei una persona straordinaria, non sentirti solo. Amerai una sola volta, ma amerai per sempre." Questo gli disse una strana donna dallo strano look, mentre si allontanava sorridendo sapendo già che, quello, sarebbe stato il suo ultimo bicchiere di rum, il suo ultimo bicchiere di rum, perché si sarebbe ubriacato di te.
L'iride imbrunisce, la pupilla si dilata, la palpebra si chiude. È così che il giorno s'addormenta lasciandoci alla notte che, con le sue ombre confuse, c'abbraccia col suo manto di stelle. E a me par d'essere nella pupilla della vita che, quando chiude gli occhi, mostra tutto il suo splendore.
Essendo la vita frutto del creato e la più sublime delle creazioni, in che altro modo vuoi viverla se non con creatività e passioni?
I sentimenti sono ali di farfalla: tanto delicati che, se si rovinano, la fantasia smette di volare e i sogni svaniscono nel nulla.