Scritta da: Gianni Marcantoni
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ha uno strano modo Dio di donare la vita: quello di riprendersela.
Commenta
Ha uno strano modo Dio di donare la vita: quello di riprendersela.
Tra i peggiori aspetti dell'infanzia vi è quello di dover subire le regole imposte dagli adulti, laddove esiste una società completamente fatta degradare dai medesimi.
Insieme la solitudine è peggiore. L'altro diviene un fardello insostenibile al quale cerchiamo di dare i nostri pochi sentimenti, falsificando con ciò la realtà, e rendendoci più vuoti di qualsiasi profilo.
Le figure sono molte, tutte scolpite sui volti che tacciono. Il silenzio è la più cruda immagine che abbiamo della verità.
Sono l'ombra di quel che sono stato. L'ombra da me si stacca ed appare: quello sono io. Con tutto me stesso, nell'aria che sottraggo al vento.
La cosa più importante della nostra vita è il sogno. Ciò che più vogliamo è che i nostri sogni diventino la vita vera, e che ci portino via la realtà opprimente che abbiamo intorno. Per questo l'uomo che non ha sogni per i quali esistere è un uomo che non può vivere.
Domani, o oggi stesso, è così importante? Non credo. È uguale, dopo aver compreso che invecchiare è solo vivere, che esistere è solo un termine.
Comportati male, verrai scusato. Comportati bene, verrai calpestato.
Per trovare noi stessi dobbiamo cercare nell'universo delle probabilità.
È la paura del vuoto a spingerci verso l'altro, il bisogno di sentirsi addosso la vita, ma solo chi non ama è il miglior amante della verità.