Scritta da: Gigliola Perin
in Frasi & Aforismi (Amore)
Solo l'emozione che lega il cuore ti potrà far riconoscere chi è nell'anima.
Composta giovedì 16 aprile 2015
Solo l'emozione che lega il cuore ti potrà far riconoscere chi è nell'anima.
Se vedi una donna piangere non chiederle il perché. Chiediti se in quelle lacrime lei stia perdendo il cuore.
Lei è lì sola. Con lo sguardo perso nel tempo, con la mente lontana nei ricordi e lei è lì. Pensa a chi lungo il cammino ha stretto la sua mano, a chi le ha strappato un sorriso da un viso troppo stanco, a chi, guardandola negli occhi, ha percepito il suo pianto. Ma, lei è lì. Sola, con i crucci e le spine di una vita che scorre troppo in fretta ed un sorriso stanco inclina le sue labbra, ma lei resta lì. Sola.
Puoi giocare con tutto, ma mai con i sentimenti. Un cuore non è un pezzo di una scacchiera, se lo farai cadere non tornerà mai come prima.
La classe la vedi nei gesti, nel portamento, ma più di tutto in quegli occhi che sembra ti scrutino l'anima!
Non mollare mai, qualsiasi cosa che ti pieghi nella vita. Tu rialzati e combatti sempre.
Quante volte la musica parla al mio posto. Quante volte lei sa mentre io ascolto, canzoni di cui non comprendo le parole eppure trafiggono più di una freccia. Tutti noi le ascoltiamo, magari le canticchiamo, ma è quando il dolore prende il possesso della nostra anima che le comprendiamo appieno.
A volte è meglio ascoltare con il cuore che guardare con gli occhi.
Cos'è l'amore se non la sofferenza che sappiamo infliggerci all'anima.
Riportami in quella stanza dove ho toccato i miei sogni con le nostre mani unite, riportami dove i miei occhi si sono chiusi guardando i tuoi e la mia pelle ha vestito il tuo corpo con i segni dell'amore. Riportami dove esistevamo solo noi.