Scritta da: Giorgia Stella
Proteggi ciò che ami. Non trascurarlo. Potrebbe diventare ciò che ama qualcun altro.
Composta venerdì 19 giugno 2015
Proteggi ciò che ami. Non trascurarlo. Potrebbe diventare ciò che ama qualcun altro.
Anche se qualcosa ti ha fatto male, e per questo ti senti a terra, triste e delusa dalla vita, lascia sempre aperto un passaggio di luce, tra te e le emozioni, tra te e le bellezze che ti circondano. E ce ne sono tante ancora da vivere e da cogliere. Perché non è la vita che ti ha fatto male. La vita crea, non distrugge. Sono le persone che distruggono.
Ci sono luci nel cielo della notte che sembrano stelle, e invece sono pianeti illuminati dal sole. È così facile farsi ingannare dalle apparenze. Tante cose sembrano, ma non sono. Le persone, per esempio.
La vera vittoria è poter vivere la vita e dormire la notte, con la coscienza pulita. La vera sconfitta è non averla, una coscienza, ma riuscire a vivere e a dormire benissimo lo stesso.
Se ti senti perso, segui il tuo cuore e ritroverai la tua strada. E le tue emozioni ritroveranno te.
La notte ti lasci andare, sperando di sognare, ma non dimenticarti di salutare con un "a domani", la cosa più importante che hai: la vita.
Nella notte tutto diventa così grande, così irreale. Nella notte tutto si amplifica. Soprattutto le mancanze.
Prendi la tua vita e condividila con chi, fa di te la sua ragione di vita.
È facile dire che nel cuore c'è posto per tutti. Più difficile è avere la fortuna di potervi ospitare solo le persone che valgono davvero.
Forse è il destino che sceglie la tua strada, ma solo tu scegli come e con chi camminare.