Scritta da: Giorgia Stella
Sono così le persone speciali: hanno un cuore grande. E per quello che fanno, non si aspettano ringraziamenti da nessuno.
Composta domenica 15 marzo 2015
Sono così le persone speciali: hanno un cuore grande. E per quello che fanno, non si aspettano ringraziamenti da nessuno.
Il mare cancella le impronte dei passi, ma non cancella le impronte dei cuori che l'amore ha lasciato nel mare.
L'amore assomiglia sempre più a un contratto di lavoro: c'è quello a chiamata, quello a termine, quello flessibile. Quello vero è raro. Il tempo indeterminato è un lusso per pochi.
E la vita va avanti. Tra alti e bassi. Tra inverni ed estati. Tra gioie e dolori. Tra vittorie e sconfitte. Forse non sempre come la vorremmo, ma la vita va avanti. E l'importante è che non si fermi.
Nella vita puoi scegliere. Puoi scegliere di tentare oppure di abbandonare. Puoi scegliere di perdonare oppure di odiare. Puoi scegliere di scappare oppure di restare. La vita però è un dono, non scegli tu di nascere. Ma puoi scegliere come vivere.
A chi, nonostante i molti schiaffi, porge l'altra guancia e abbraccia la vita. E aspetta il tempo di una carezza.
Le belle persone sono come i fiori: mostrano tutta la loro bellezza, senza chiedersi se qualcuno la vedrà. Ed emanano il loro profumo, così, semplicemente, senza preoccuparsi se qualcuno ne coglierà l'essenza.
Ogni giorno è come un libro. La copertina è sempre la stessa: la vita. La prima pagina è già scritta: il risveglio. Tutto il resto devi scriverlo tu. Una dose di pazienza, una presa di speranza e poi scrivi ogni volta la storia più bella e viva che puoi.
La vita è tanto preziosa quanto imprevedibile. E te ne accorgi in un giorno qualunque, quando ti rendi conto che non puoi controllare gli eventi, quando ti rendi conto che basta un attimo perché fugga via. E dopo, non è più la stessa cosa.
Nel cuore scriviamo il nome di alcune persone. C'è chi merita la matita e chi l'inchiostro indelebile.