Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Anima)
Spogliarmi è il mio peggior difetto. Troppo spesso un cuore spogliato e un'anima nuda sono destinati a morire di freddo.
Composta domenica 17 maggio 2015
Spogliarmi è il mio peggior difetto. Troppo spesso un cuore spogliato e un'anima nuda sono destinati a morire di freddo.
La speranza non può morire. Lei è come il mare. E non c'è mai fine al mare, ma solo nuovi orizzonti. E non c'è mai fine alla speranza, perché ci sarà sempre un nuovo desiderio da desiderare, e un nuovo sogno da sognare.
La gentilezza non è una forma, è un contenuto.
Sole, pioggia, vento o neve, se qualcuno vuole esserci c'è. Anche senza bisogno di chiedere.
Sono i gesti che fai a rivelare chi sei.
Se qualcosa è importante, forse può smarrirsi, ma non perdersi. A volte ha solo bisogno di ritrovare la sua strada. Forse persa nella notte, che tutto nasconde, che tutto avvolge. Ma ritorna. Così come ritorna l'alba. Perché nemmeno il buio più profondo della notte, può impedire al sole di risorgere.
Il mare cancella le impronte dei passi, ma non cancella le impronte dei cuori che l'amore ha lasciato nel mare.
L'amore assomiglia sempre più a un contratto di lavoro: c'è quello a chiamata, quello a termine, quello flessibile. Quello vero è raro. Il tempo indeterminato è un lusso per pochi.
E la vita va avanti. Tra alti e bassi. Tra inverni ed estati. Tra gioie e dolori. Tra vittorie e sconfitte. Forse non sempre come la vorremmo, ma la vita va avanti. E l'importante è che non si fermi.
Nella vita puoi scegliere. Puoi scegliere di tentare oppure di abbandonare. Puoi scegliere di perdonare oppure di odiare. Puoi scegliere di scappare oppure di restare. La vita però è un dono, non scegli tu di nascere. Ma puoi scegliere come vivere.