Scritta da: Giorgia Stella
Nei piccoli gesti è nascosta la grandezza di una persona.
Composta domenica 17 maggio 2015
Nei piccoli gesti è nascosta la grandezza di una persona.
Spogliarmi è il mio peggior difetto. Troppo spesso un cuore spogliato e un'anima nuda sono destinati a morire di freddo.
Non importa dove sei, né in quale luogo ti trovi. Gli occhi parlano tutti la stessa lingua.
Gioca con le persone, ma non prenderti gioco delle persone. Gioca nell'amore, ma non giocare con l'amore. Gioca con un amico, ma non prenderti gioco di un amico. Gioca nella vita, ma non giocare mai con la vita degli altri.
La vita non insegna. Lei mette a nostra disposizione il suo immenso patrimonio colmo di opportunità, bellezze, possibilità. Noi possiamo solo cercare di farne buon uso e ringraziare per il regalo avuto. Non è la vita che insegna, ma le esperienze, belle o brutte. È il nostro voler imparare a stare in questa vita, che ci insegna a vivere.
Scegli di comportarti come devi e non come gli altri vorrebbero ti comportassi. E se qualcuno si allontana, non avrai perso nulla. Ma perderesti te stessa se scegliessi di essere quella che non sei.
La speranza non può morire. Lei è come il mare. E non c'è mai fine al mare, ma solo nuovi orizzonti. E non c'è mai fine alla speranza, perché ci sarà sempre un nuovo desiderio da desiderare, e un nuovo sogno da sognare.
C'è la scuola per imparare a leggere e a scrivere. Ma nessuna scuola può insegnarti a leggere nei cuori e a scrivere l'amore.
Nella vita ho superato tanti scogli, ora spero di raggiungere l'immensità del mare.
C'è chi ti ruba un sorriso. C'è chi strappa una lacrima. C'è chi non ti lascia niente e chi ti lascia qualcosa. E poi, c'è chi ti dà tutto e non lo dimentichi più.