Scritta da: Giorgia Stella
La fantasia è come l'aria e l'aria ci fa vivere: se ce n'è poca soffochi, se manca non respiri. I sogni sono fantasia e sognare è vivere.
Composta venerdì 9 gennaio 2015
La fantasia è come l'aria e l'aria ci fa vivere: se ce n'è poca soffochi, se manca non respiri. I sogni sono fantasia e sognare è vivere.
Il tempo che passa non conta per il cuore. Possono rincorrersi i giorni o gli anni, ma la nostalgia non invecchia mai.
Eleganza e signorilità sono le migliori armi per combattere forza ed arroganza.
È strano pensare di quanti tempi possa essere fatta la notte. Ti fa rivivere il tempo passato. Ti regala le sensazioni del tempo presente, ti proietta nel futuro, e tu ogni notte sai che viaggerai, ma non sai in quale tempo né con che sogno sognerai.
Chi non ha amore da dare è come un libro senza le parole: vuoto.
Hai presente il mal di denti e andare dal dentista? Fa paura. Fa male, ma dopo rinasci. È quello che si dovrebbe fare con le persone. Togli dalla tua vita chi ti fa del male e non sentirai più dolore. Circondati da chi ti vuole bene e sarai felice.
I sogni hanno la grande capacità di dirti la verità: se sei felice o se non lo sei. Se hai fatto le scelte giuste oppure no. Se hai imboccato la strada che volevi, tra tante strade possibili. Ogni pensiero, ogni dubbio, nell'inconscio esce allo scoperto, perché i sogni non accettano compromessi, non vogliono bavagli, ma solo la libertà di esprimersi al di là di ogni limite che tu ti dai.
Puoi accarezzare un sogno per tutta una vita. Ma ancor più bello è quando riesci ad afferrarlo, il tuo sogno. E una volta tra le mani, tienilo stretto a te, custodiscilo, per non perderlo più.
Fai che le parole che dici prendano vita con i gesti che fai.
Se senti il profumo di qualcuno che è volato via, forse quel qualcuno, è vicino a te.