Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Anima)
Spogliarmi è il mio peggior difetto. Troppo spesso un cuore spogliato e un'anima nuda sono destinati a morire di freddo.
Composta domenica 17 maggio 2015
Spogliarmi è il mio peggior difetto. Troppo spesso un cuore spogliato e un'anima nuda sono destinati a morire di freddo.
Semplici si nasce. Non si diventa.
Dalla vita ho imparato che in ogni sguardo c'è un po' di dolcezza, che in ogni mano c'è una carezza, che in ogni viso c'è un sorriso, che da ogni caduta emerge una grande forza, che dietro ogni nuvola c'è un sole che brilla. Ho imparato che la vita è tutto e che tutto è pieno di vita.
La speranza non può morire. Lei è come il mare. E non c'è mai fine al mare, ma solo nuovi orizzonti. E non c'è mai fine alla speranza, perché ci sarà sempre un nuovo desiderio da desiderare, e un nuovo sogno da sognare.
Quando tu rispetti, ma non sei rispettata. Quando tu ascolti, ma non vieni ascoltata. Quando per tutti sei sempre presente, ma tu conti solo assenze, para i colpi, ma non cambiare, resta quel che sei. Non sei tu quella sbagliata. È la gente egoista, sbagliata.
La gentilezza non è una forma, è un contenuto.
Sole, pioggia, vento o neve, se qualcuno vuole esserci c'è. Anche senza bisogno di chiedere.
Sono i gesti che fai a rivelare chi sei.
Se qualcosa è importante, forse può smarrirsi, ma non perdersi. A volte ha solo bisogno di ritrovare la sua strada. Forse persa nella notte, che tutto nasconde, che tutto avvolge. Ma ritorna. Così come ritorna l'alba. Perché nemmeno il buio più profondo della notte, può impedire al sole di risorgere.
Il buonumore non è sorridere sempre, ma è sorridere nonostante tutto!