Scritta da: Giorgia Stella
La lealtà è come una danza: c'è chi non sa ballare, c'è chi impara a ballare, e c'è chi il ballo ce l'ha nel sangue.
Composta lunedì 15 giugno 2015
La lealtà è come una danza: c'è chi non sa ballare, c'è chi impara a ballare, e c'è chi il ballo ce l'ha nel sangue.
Puoi prendertela con lei, puoi arrabbiarti con lei. Puoi pensare che in certi momenti sia ingiusta, spesso difficile, a volte dolorosa. Ma per quanto tu possa litigarci, l'amerai sempre e comunque. Perché lei, la si può solo amare, tra i pianti e tra i sorrisi, tra i ma e i nonostante. Perché lei è unica, ed è l'unica che potrai mai avere. È lei: la vita.
Non inchinarti davanti a nessuno che non sia "sua maestà" la vita.
Tu credici. Magari ci aggiungi una manciata di fiducia. Magari un pizzico di costanza. Magari un po' di forza. Una buona dose di tempo e di pazienza, e quello che è il tuo sogno, magari diventerà una realtà.
La mente è razionale, ma il cuore è sentimento e trova sempre uno spiraglio da cui poter passare. Anche nei luoghi più difficili.
Io spero sempre che l'anno nuovo sia migliore, poi si vedrà!
Sai di cosa ha bisogno l'amore per vivere? Di essere abbracciato, come fosse sempre inverno. Di scaldare il cuore, come fosse sempre estate. Di sbocciare ogni giorno, come fosse sempre primavera. E di ritrovarsi sempre forte, sempre unito, nell'autunno della vita.
Il segreto per non far morire la fantasia, è restare aggrappati ai nostri sogni, perché, se è vero che, guardare in faccia la realtà spegne la speranza, è anche vero che, continuare a sognare, la riaccende.
Trova la tua forza, fatti largo tra le nuvole, e poi afferra tutto il sole che meriti.
Non cercare la primavera dove non cresce niente. Non cercare l'estate dove non batte mai il sole. Sii felice del tuo arcobaleno quando arriva, anche se questo vuol dire sopportare la pioggia.