Scritta da: Giorgia Stella
Ci sono emozioni che sono come un temporale in piena estate. Arrivano all'improvviso. Ti colpiscono in un secondo. E le senti sulla pelle per sempre.
Composta mercoledì 29 luglio 2015
Ci sono emozioni che sono come un temporale in piena estate. Arrivano all'improvviso. Ti colpiscono in un secondo. E le senti sulla pelle per sempre.
A chi crede che i vorrei possano diventare voglio. A chi crede che i "penso di farcela" possano diventare "ce l'ho fatta". A chi crede che la vita possa stupire in ogni momento. A chi crede che quello che muove la vita sia l'amore, in ogni sua veste, in ogni sua forma. E che l'amore sia la più bella forma di vita.
Solo se aprirai la porta del tuo cuore darai alle cose brutte la possibilità di uscire e a quelle belle la possibilità di entrare.
Essere veri, questa è la vera bellezza. Forse sarai meno appariscente, ma profumerai di buono, come un semplice ma bellissimo fiore di campo. In fondo, hai mai sentito il profumo su un bel fiore di plastica?
A chi oggi ha pianto perché qualcuno lo ha deluso dico: volta le spalle a chi ti ferisce, dona la tua indifferenza a chi non ti apprezza. A chi oggi ha sorriso perché qualcuno lo ha reso felice dico: dona i tuoi pensieri a chi ti pensa, dona la tua voce a chi ti ascolta, sogna, con chi ti fa sognare.
Dopo il momento che mi importava anche troppo, è arrivato il momento che non me ne importa più nulla. Purtroppo, per fortuna.
Ogni giorno che rinasce può rubarti al sonno, ma nessun giorno potrà mai rubarti i sogni.
Non è importante essere nel fiore dell'età. Ma è importante avere sempre l'età in fiore.
La vita è come un sentiero: da una parte c'è la gioia, dall'altra la tristezza. E noi possiamo solo attraversarlo, con la speranza di incontrare nel nostro cammino, più profumo di fiori che graffi di rovi.
Perché se si vuole davvero qualcosa fantasticare non basta. Bisogna anche agire.