Scritta da: Giorgia Stella
Da una porta chiusa non entra nulla. Da una porta aperta entra tutto. Anche quello che non vuoi. Da una porta socchiusa entra solo quello che decidi tu.
Composta martedì 21 luglio 2015
Da una porta chiusa non entra nulla. Da una porta aperta entra tutto. Anche quello che non vuoi. Da una porta socchiusa entra solo quello che decidi tu.
A volte sei tu che abbandoni il tuo sogno. La cosa bella è quando il tuo sogno non abbandona te. E ti viene a cercare, in un giorno qualunque, quando non lo aspetti più.
Siamo padroni di controllare la mente, di controllare il corpo, un'azione, un movimento, ma che sia odio o che sia amore, non hai alcun potere sul cuore. È il potere del cuore, che ha te.
Tutto conta nella vita. Del bello gioiamo. Del brutto soffriamo, ma impariamo. È un po' come stare sul piatto della bilancia. Dobbiamo sperare che ciò che ci rende felici, pesi di più di ciò che ci rende tristi.
Nella vita sono tante le cose che non mi spiego: una di queste è perché, le persone che meritano di raggiungere grandi traguardi, debbano invece fermarsi, per cedere il passo a chi non merita nulla.
Mi dispiace dei pezzi che ho perso durante il cammino, ma sono felice di non aver perso la cosa più importante: me stessa.
In alcune persone c'è l'inverno, in altre c'è l'estate. Circondati da quelle che hanno il sole dentro. E non da quelle che hanno il gelo nel cuore.
Al di là dei temporali, splende un sole bellissimo.
Ci sono persone belle e semplici come fiori, sempre pronte a donare il loro profumo agli altri. E poi ci sono quelle come le erbacce, sempre pronte a soffocarle. Ma quello che non hanno capito, è che si può anche provare ad offuscare la bellezza di qualcuno, ma non si può soffocarne il profumo.
Non lasciare che le nubi di ieri offuschino il tuo oggi. Indossa il vestito più bello che hai: tuo sorriso. Indossa il sorriso più luminoso che puoi: quello dei tuoi occhi. E poi vai incontro con speranza al tuo raggio di sole.