Scritta da: Giorgia Stella
Ci sono emozioni che sono come un temporale in piena estate. Arrivano all'improvviso. Ti colpiscono in un secondo. E le senti sulla pelle per sempre.
Composta mercoledì 29 luglio 2015
Ci sono emozioni che sono come un temporale in piena estate. Arrivano all'improvviso. Ti colpiscono in un secondo. E le senti sulla pelle per sempre.
Solo se aprirai la porta del tuo cuore darai alle cose brutte la possibilità di uscire e a quelle belle la possibilità di entrare.
C'è chi ama le cose dopo che le ha perse. E c'è chi stringe forte le cose che ama per non perderle.
A chi oggi ha pianto perché qualcuno lo ha deluso dico: volta le spalle a chi ti ferisce, dona la tua indifferenza a chi non ti apprezza. A chi oggi ha sorriso perché qualcuno lo ha reso felice dico: dona i tuoi pensieri a chi ti pensa, dona la tua voce a chi ti ascolta, sogna, con chi ti fa sognare.
Non voglio occupare vuoti nel cuore, ma voglio riempire spazi d'amore.
Ci sono cose che rimangono per sempre. Perché il tempo passa, ma non le invecchia. Il tempo assopisce il ricordo, ma non lo sbiadisce. Rimangono. Perché una sola nuvola, non può coprire tutto il cielo.
Ad ogni azione corrisponde una reazione. La reazione alla pioggia è l'arcobaleno. La reazione alla rabbia è la calma. E alla disperazione, la reazione, è la forza per andare avanti.
Non importa se fino a ieri era scuro e pioveva. Oggi è tornata la primavera a spazzare via i giorni cupi. Aspetta la tua primavera, perché quando lei ritorna, è così che appare la vita: come un luminoso e colorato arcobaleno dopo la pioggia.
Puoi fiorire per qualcuno, ma non appassire mai per nessuno.
La sensibilità è un dono. Perché se è vero che ti rattristi con nulla, è vero anche che gioisci con poco. E trasformi le piccole attenzioni, i piccoli gesti, in cose preziose di grande valore.