Scritta da: Giorgia Stella
Dovremmo imparare tutti dai bambini, loro non si fanno troppe domande se qualcosa convenga farla oppure no. Il loro istinto è dettato dal cuore, i loro gesti dall'amore.
Composta giovedì 18 dicembre 2014
Dovremmo imparare tutti dai bambini, loro non si fanno troppe domande se qualcosa convenga farla oppure no. Il loro istinto è dettato dal cuore, i loro gesti dall'amore.
Quanti ricordi abitano nella mente e nel cuore. Il bello o il brutto è che per loro lo spazio non manca mai.
Il tempo, come la vita, è strano. Può sorprenderti con il sole o con la pioggia. E tu, non c'è niente che puoi fare, se non portarti dietro l'ombrello.
La cosa che viaggerà sempre con noi è il bagaglio dei ricordi. Ed è soprattutto nella notte che apriamo quella valigia, quando sentiamo il bisogno di respirare un sogno, ancora una volta.
"La vita è un ruota che gira". Ieri io ti amavo e tu mi usavi. Ieri io ti rispettavo e tu ti prendevi gioco di me. Ieri io piangevo per te e tu ridevi di me. Oggi io sono felice senza te, e tu oggi tu piangi per me. Eh si, la ruota gira e oggi ha girato anche per me.
Se ti svegli con la mente già occupata dai pensieri di ieri e dai problemi di oggi, tu pensa che dallo stato d'animo del mattino può dipendere tutta la tua giornata. Non sentirti come un sole appannato, che c'è, ma è sfiorato dalle ombre. Ogni giorno può diventare la stagione del sole. Decidi tu di far splendere il sole che hai dentro. Decidi di splendere, nonostante tutto.
Un consiglio per vivere bene? Pecca di sincerità, abusa di semplicità, eccedi in gentilezza, ma soprattutto, viziati di sogni.
C'è chi ha tutto e vorrebbe avere il mondo tra le mani. E c'è chi non ha nulla, ma ogni giorno stringe tra le mani il suo piccolo mondo.
Prendi la tua vita e condividila con chi, fa di te la sua ragione di vita.
Ama sempre la tua vita col sorriso sulle labbra. È meglio invecchiare con le rughe sul viso invece che con le smagliature sul cuore.