Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le belle persone diffondono il loro profumo così... semplicemente... inconsapevolmente... lasciando una scia indelebile nei cuori che attraversano.
Composta venerdì 31 ottobre 2014
Le belle persone diffondono il loro profumo così... semplicemente... inconsapevolmente... lasciando una scia indelebile nei cuori che attraversano.
Che enigma la vita. Guardiamo al passato rimpiangendolo, sogniamo il futuro fantasticando e nel frattempo non apprezziamo ciò che abbiamo. Così, senza accorgercene, mentre la vita scorre e la fantasia si rincorre, perdiamo ciò che conta davvero: il presente.
Sono le persone che dividono tutto, anche quello che non c'è, ad avere la ricchezza più grande.
Lascia le delusioni nel brutto tempo di ieri. La vita è un viaggio da percorrere in avanti. Alla ricerca del sole.
La vita è anche questo: disperarsi aspettando qualcosa che forse non arriverà mai, e gioire per qualcosa che arriva a sorpresa, in un giorno qualunque, senza averlo mai aspettato.
La vita è questa: persone che vanno, persone che vengono. Persone che conoscerai bene, altre che non riconoscerai più. Persone sincere, altre a cui cadrà la maschera. Persone che amerai oppure odierai, che ricorderai o rimpiangerai. Sì, la vita è questa, persone che vanno e persone che vengono, ma quelle importanti sono quelle che restano.
È un riassunto di mille colori ed infinite emozioni, la parola vita.
Ci sono sogni destinati a rimanere solo sogni. Si chiamano i "fantastici impossibili". Sogni che hai lasciato andare via, e si chiamano rimpianti. E poi ci sono sogni che non abbandoni mai, perché ci credi così tanto da portarli sempre ovunque insieme a te. Quei sogni, si chiamano speranze.
Ci sono ricordi che il tempo può solo sfiorare, ma che non potrà spegnere mai.
Bisogna avere il cuore aperto all'umiltà. E così la superbia uscirà da sola, perché sa che lì, in quel cuore, per lei non c'è posto.